venerdì 9 novembre 2007

9/11/07, le pagelle di Paolo Ziliani.

AQUILA: Capitan Bellini gestisce benone il budget ormai decimato a causa dell avvento per un Palio del signor Bendinelli che guidando la suddetta Contrada ha mandato praticamente in rovina i progetti di palii oiù dispendiosi, non male comunque il bottino di 3 vittorie.
6+

BRUCO: Le strategie in Via del Comune sono alquanto controverse, con palii decisi ad ostacolare chiunque e palii volti decisamente nell'ombra...d'altronde capitan Grossi è uno che di Palio ne mastica (dopoo), il bottino dice 7 successi...non male e il budget è tranquillo.
7

CHIOCCIOLA: la Contrada di San Marco sta' vivendo momenti d'oro, 5 drappelloni conquistati nel giro di pochi palii corsi, unico problema: il budget in continua discesa.
6,5

CIVETTA: si hanno notizie del gufo???...ultimo palio corso risale alla preistoria le precedenti strategie ne hanno portati 4 di successi, aspettiamo una resurrezzione nel Castellare.
6+ (di fiducia)

DRAGO: la contrada più disastrata, Nuvola abbandona il ruolo di Capitano, l'ombra del Lando aleggia su Camporegio, ma non solo quella, anche la soppressione appare un' ipotesi.
3

GIRAFFA: 8 palii in cascina ottimo direi eccellente bottino per capitan Monciatti, bravo a gestire il bassissimo budget nel migliore dei modi, contrada che ha il maggior numero di Palii corsi.
9

ISTRICE: il Donnola sembra aver smarrito la miglior forma di buco di culo, 7i successi, ovviamente tanti, ma il budget piange, o meglio 1milione e mezzo sono tanti!!! (e pensare che il Leocorno è partito con 400.000euro! sic!)...ma il donnola è partito con il doppio dei soldi rimanenti una previsione futura vede buio.
6-

LEOCORNO: ilGalga ha colto finalmente il primo successo, che sa' di liberazione di libidine pura, tanto basta, ora si dovrà pensare a un recupero del budget perchè è il più basso di tutti!
se non ci saranno aiuti dalle altre consorelle per lui la soppressione è in vista.
5

LUPA: stesso discorso per il Galga sia nel budget che nel palio vinto, una vittoria che ha reso felici tutti perchè ha fatto purgare il Donnolaccia.
5,5

NICCHIO: capitan Papei, gran cavallaio con il palio ci sa' fare, 4 palii vinti, uno molto recentemente, ma deve fare i conti con il Montone che appare inarrestabile, comunque molto buona la gestione del budget.
7-

OCA: 10 palii vinti, dice tutto, il budget è pressochè identico a quello iniziale, vabbe' che scrivo io e so' di parte, ma come si fa a non dare il voto massimo.
10

ONDA: marcia su una sgabellaggine incredibile, 2 successi, in Malborghetto sempre i migliori cavalli sono arrivati, poche volte aimè i successi, ma Negro ha tessuto ottimi rapporti con diverse Contrade.
6-

PANTERA: Bruni, detto anche l'inadatto, sarà l'alcool, ma lui di Palio non ci chiappa proprio niente eppure ancora si regge in piedi con 2 palii vinti, proprio per la sua imbranataggine ma per i suoi 2 successi va' resa la sufficienza.
6

SELVA: capitan Bicchi versa in condizioni finanziarie tragiche, e ultimamente sta' facendo opera di recupero, tralasciando un po' la vittoria finale, ma al momento è l'unica soluzione possibile il buon Bikkembergs la sta' portando a termine egregiamente.
6+

TARTUCA: il Ghiandone si deve dare una mossa, attendiamo un colpo di coda dopo le ultime vittorie chioccioline, i soldi in banca non mancano.
4,5

TORRE: ultimamente è lasciata un po' allo sbando dai 2 capitani, perciò questo è l'appello CORRETEE!!!!, perchè certo i soldi abbondano!
5

VALDIMONTONE: incredibile la media di Clorofilla, 8 palii corsi 4 vinti, per il rammarico del Re, Marco è troppo bucone, rischia di fare la fine di Urbino.
8,5


5 commenti:

Anonimo ha detto...

DONNOLA BUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!



CIAO

buch ha detto...

mha se lo dite voi, io il periodo d'oro ancora non lo vedo...che sia il riflesso dell'oro di qualcun'altro? dato la crisi finanziaria verso cui mi sto avviando credo proprio di si! Salvo botte di culo, opterò al risparmio e al guadagno! comunque 5palii sono un bel gruzzoletto per ora ma mi voglio rifare giusto per dire di avere più palii del Donnola! Donnola sei un rotto in culo!

Anonimo ha detto...

protesto nella classifica del sito è stato attribuito un palio in più al Valdimontone!

Papokkio ha detto...

anche io capitano della nobil contrada del nicchio,protesto per il palio in più attribuito al valdimontone, nella classifica del sito.

Anonimo ha detto...

GEKO
abbassate il voto al monciatti è troppo alto lui nn va a bravura ma a "buco di culo"