giovedì 5 luglio 2007

La "Triplice Alleanza" si impone, trionfa l'Onda!


Trionfa la Contrada Capitana dell'Onda al Palio del 2 Luglio dell'anno 0 della fpt, si dimostra letale l'allenza Oca, Onda, Leocorno che coglie subito il primo successo, grande la soddisfazione di capitan Negrelli che pochi giorni fa' avevamo intervistato.

Alla tratta a saltare sono la Giraffa che riceve in sorte il mitico Berio, l'Onda con il potente Caro Amico e la Chiocciola con il buon Dostoevskij.

Al Leocorno va' in sorte Elfo di Montalbo, la Civetta Delizia de Ozieri, l' Istrice Acquario e l'Oca Vai Go.

Dopo il giro di valzer delle monte si va' al palio con l'ufficialità di Brio come fantino di contrada dell' Istrice.

Si va al Palio con le seguenti accoppiate:

Leocorno; Veleno II su Elfo di Montalbo

Onda; Trecciolino su Caro Amico

Civetta; Pampero su Delizia de Ozieri

Istrice; Brio su Acquario

Chiocciola; Tittia su Dostoevskij

Giraffa; Sgaibarre su Berio

Oca; Dè su Vai Go


Grande il colpo in via Duprè che è riuscita ad aggiudicarsi la monta di Trecciolino con un abile mossa aiutata dalle 2 alleate.

Alla mossa scatta subito prima l'Onda seguita dal Leocorno, ma al I° S.Martino il cavallo del Leco cede e finisce a terra finendo così il suo Palio, l'Onda crea così un divario seguita dall'Oca che copre la sua alleata, al secondo giro si fa' sotto la Giraffa con il fortissimo Berio che liberatasi dall ostacolo di Fontebranda si lancia all'inseguimento di Caro Amico, al 2° San Martino finisce a terra il Minisini lasciando Vai Go scosso e lasciando il 3° posto alla Chiocciola; al 3° giro la Giraffa ha recuperato vistosamente sull' Onda tanto da impensierirla fino all ' ultimo , ma la contrada di Malborghetto gira prima l'ultimo Casato e va' a trionfare per la prima vittoria e per il primo successo di questa "triplice alleanza" che promette subito bene...

4 commenti:

Moncio ha detto...

ragazzi io non ho parole per descrivervi il negro...tirava e faceva sempre 6 o 5 ..il tiro più basso che ha fatto è stato 3...vabbe dai il prossimo palio tanto lo vince chi si allea con me...quindi fatevi sentire!!!!!
ciao

Moncio

buch ha detto...

no no diciamo ke ha vinto xkè dostoevskij aveva le stesse caratteristiche di delizia!!!!! il prox sarà chiocciolone primo!!!!!!!

Ganascia ha detto...

triplice alleanza docet!!!!...paperone paperone di te siamo le ardite schiere!!

Rubio ha detto...

BRAVO PIETRO